Posit: lo stile artgianale online ( parte 1° )

10 Ago

1Che cos’è POISIT : il pallino dello shopping?

Poisit.com non è il solito negozio di abbigliamento online. Infatti, oltre ad offrire la possibilità di fare acquisti comodi e sicuri, da casa in assoluto relax oppure in ufficio durante la pausa pranzo, si distingue per lo stile autentico e per l’accurata selezione di capi di altissima qualità artigianale, tutti realizzati in Italia in laboratori creativi, esclusivi atelier e piccole medie aziende che fanno del Made in Italy un prezioso punto di forza.

2come è nata questa idea?

Poisit.com nasce dalla caparbietà e creatività di due giovani imprenditrici romagnole, Valentina Villanova e Petra Crognaletti, da sempre appassionate di moda, nuove tecnologie e comunicazione che si sono trovate fianco a fianco, colleghe nello stesso ufficio, a coltivare le proprie passioni e a perseguire insieme il sogno di fondare uno shop online. La scelta del nome è venuta in modo molto naturale, POIS – il pallino per lo shopping, appunto – unito a IT per rafforzare l’italianità del nostro shop online ma anche la forte componente di Information Techonology. Ecco quindi POISIT che si può leggere come si scrive oppure Puasì

3come opera tecnicamente il vostro shop on line?

Poisit.com è uno shop online 100% Made in Italy che ospita nelle sue vetrine virtuali, a rotazione e per periodi limitati di tempo, abiti e accessori per donna, uomo, bambino, oltre ad articoli per la casa, spesso in edizioni limitate o pezzi unici, realizzati da designer, artisti e stilisti emergenti che rappresentano il vanto e l’eccellenza della moda e del design nel nostro Paese.

4qual è l’ obbiettivo del vostro progetto?

Avventurandosi in un vero e proprio scouting su e giù per l’Italia, Poisit.com punta su una selezione accurata e mirata dei migliori talenti creativi del panorama italiano, spesso nascosti in realtà locali da cui meritano di emergere.

5avete un blog oltre ch un sito ?

Il nostro blog è poisit.blogspot.it/ e raccoglie articoli, foto e reportage degli eventi a cui partecipiamo.

6quali sono le vostre collaborazioni?

In primis collaboriamo con l’associazione Cool Hunter Italy, che ci segnala ogni mese, giovani stilisti e promettenti designer italiani con cui entriamo in contatto per vendere le loro creazioni sul nostro shop. Le altre collaborazioni con i designer, come Pokemaoke, nascono dall’incontro fortunato durante importanti manifestazioni come il White o il Macef a Milano, o ancora il caso di Ailoviu che è un brand di t-shirt nato a Riccione, e quindi nostro vicino di casa.

7in che modo ha fatto conoscere POISIT.COM al mondo del web?

Grazie ai social networks come Facebook, Twitter, Linkedin, Fashiolista, Pinterest (vi invitiamo a seguirci su questi canali)…ci stiamo facendo conoscere e apprezzare non solo in Italia ma anche all’estero. Poi abbiamo stretto importanti collaborazioni e amicizie in alcuni casi, con fashion blogger e redazioni di giornali di moda che hanno raccontato il nostro progetto e stanno contribuendo a farlo conoscere. Per essere sempre aggiornati sulle novità di Poisit.com è possibile iscriversi alla nostra Newsletter http://www.poisit.com/shop/index.php?route=information/information&information_id=10

Santoro Roberta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: