Cupido colpisce ancora!

23 Ott

Per voi la seconda parte di un’interessante intevista a Benedetto Grassotti che ha descritto con semplicità il suo lavoro e la sua passione: la Musica! Inoltre presentiamo anche il suo secondo singolo: “WITHOUT YOU”.

7 come mai la scelta di cantare in inglese?

Musicalmente parlando, amo alla follia gli artisti stranieri. Per me sono avanti 1000 anni rispetto agli italiani, sia come produzioni, che come performances. Non esiste il confronto! La mia ispirazione sono artisti come Madonna, Britney Spears, Justin Timberlake, Rihanna, Lady Gaga, Beyoncé, ecc… Io amo scrivere testi in inglese e credo che questa sia la lingua migliore per il sound pop-dance che mi caratterizza.

8per il futuro ci sono progetti importanti?

Lavorare a nuovi album, esibirmi ed entrare nelle vostre case tramite la mia musica! haha J

9 sapresti dare ai giovani alcuni consigli utili per seguire i propri sogni?

Beh bisogna lavorare tanto! Non tutti i sogni sono facili da raggiungere. Io, per esempio, ho proprio scelto un campo difficilissimo, ma è la mia vita, non potrei andare avanti senza. Bisogna provare, provare e lavorare tanto e con i mezzi che si hanno a disposizione. Tutto questo però deve essere affiancato da una strada che ti tenga in piedi nel caso il tuo sogno ti volti le spalle. Ma è difficile!

10 il tuo lavoro è iniziato quando?

Beh, sono anni che mi dedico alla scrittura dei brani, ma le registrazioni dell’album sono iniziate a gennaio 2012. Sono terminate all’inizio dell’estate e l’album è finalmente disponibile su iTunes dal 24 settembre.

11 hai conosciuto la fatica della gavetta? Se sì , cosa ne pensi di tale percorso?

Io sono totalmente nella fase gavetta! Non sono ancora arrivato da nessuna parte. Anzi si, sono arrivato ad uno dei punti che mi ero prefissato nella vita: appunto creare un album! È come un figlio! Chissà cosa mi riserva il futuro! Spero fans, concerti.. avere persone che cantano le tue canzoni deve essere un’emozione pazzesca. Commuove solo il pensiero.

12sei uno studente della facoltà di Culture e Tecniche di moda e segui quindi molto il settore del fashion. Qual è il tuo  personale concetto di style?

Beh la moda e la musica spesso vanno di pari passo. Io amo vestirmi, amo comprare nuovi capi e crearmi nuovi outfits! Lo stile, al giorno d’oggi, è colpito da una forte standardizzazione. Sono pochi i casi che si contraddistinguono. Io personalmente amo vestirmi elegante o “streets”. Non mi importa molto del luogo in cui vado (ovviamente fino ad un certo punto): se, per esempio, quando vado al supermercato voglio mettere una giacca elegante, da cerimonia, lo faccio! Questo è un consiglio che do a tutti: indossate ciò che vi fa stare bene,non importa tanto l’occasione, quanto l’essere sempre accattivanti!

13 per il photoshoot di CUPIDO quale look hai adottato?

Il mio: un po’ streets ed un po’ elegante.

14 ti auguro di avere una splendida carriera e per questo ti invito a far sempre riferimento al nostro blog per poter dare delle news, comunicazioni importanti e perché no parlare del tuo percorso musicale . Saresti disponibile per fare ciò?

Ovviamente! Non potrei che esserne felicissimo.

 

IL LINK PER ACQUISTARE L’ALBUM SU iTunes http://itunes.apple.com/it/album/cupido/id559929718

Santoro Roberta

Rispondi

